Seguendo una sorta di mappa illustrata delle meraviglie cittadine (elaborata con una grafica appositamente pensata), lungo i percorsi battuti da turisti distratti, ascolteremo i fantasmi raccontare la città delle cento torri: con gli strumenti musicali più cari ai bolognesi sgomineremo la Banda del Silenzio, sotto i portici faremo incontri sorprendenti, giocheremo a pallone in piazza Maggiore con il vescovo Petronio e con il profumo dei tortellini in brodo faremo girare la testa perfino al bel Nettuno! E intanto Bologna si svelerà magicamente. “Le guide fantastiche” nascono da un’idea didattica innovativa e propongono un’esperienza dedicata ai bambini e alle loro famiglie per scoprire le città d’arte e i loro capolavori sulle ali della fantasia. Famosi personaggi, monumenti e opere d’arte sono protagonisti di storie divertenti e ogni tappa della gita con mamma e papà si trasforma così in un'avventura su percorsi fuori dagli schemi. Età di lettura: da 7 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it