Guida internazionale alle professioni e al lavoro nel non profit - Marco Crescenzi,Elena Bonacini,Elena Bonacini - copertina
Guida internazionale alle professioni e al lavoro nel non profit - Marco Crescenzi,Elena Bonacini,Elena Bonacini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Guida internazionale alle professioni e al lavoro nel non profit
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Quasi un milione di lavoratori nel settore, una crescita ininterrotta ed una attrazione sempre maggiore verso i giovani e gli operatori del settore for profit. Non più solo volontariato e buona volontà, ma occupazione e professionalità. Lo sviluppo del Non Profit Italiano passa oggi principalmente attraverso lo sviluppo della professionalità, delle professioni, dell'imprenditorialità sociale e delle discipline più significative. Una fotografia "in movimento" dei profili professionali che fornisce le chiavi di lettura della complessità del non profit, per comprenderne i fabbisogni e orientarsi al suo interno e relazionarsi con gli attori esterni. Sfide, confronto con realtà internazionali e spunti di riflessione offerti da operatori d'eccellenza: Daniela Fatarella di Save The Children, Davide Cavazza di Amnesty International, Barbara Reverberi della Fondazione Benedetta D'Intino, Fabio Ciconte di Greenpeace, sono solo alcune delle testimonianze sul campo che avrete l'occasione di conoscere.Nel volume sono particolarmente trattati i seguenti argomenti:- Mercato del lavoro "non profit" in Italia ed in Europa;- Discipline, definizione dei profili professionali, strumenti e "buone prassi";- Percorsi formativi e strategie di carriera, mobilità e contratti di lavoro;- Networks professionali di riferimento, consigli e testimonianze autorevoli di manager e professionisti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

384 p., Brossura
9788830714502
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it