Guida per Runners Principianti
Ogni esperimento presuppone una novità. Andare a correre per la prima volta può trasformarsi nella novità più memorabile di tutta la vita, come la prima volta in cui hai indossato delle scarpe nuove, o in un esperimento che non tenterai mai più. La differenza si basa sul fatto che se il giorno in cui hai indossato per la prima volta quelle scarpe ti hanno fatto male, o se quella sera ti hanno fatto fare bella figura. E come le scarpe, anche camminare, non è corredato da un libretto di istruzioni. Lo impari, lo memorizzi e non lo dimentichi più. Poi ti azzardi a correre, o ti obbligano a farlo. C’è sempre una prima volta per tutto, ed in molti casi senza un manuale tecnico. Questa guida che hai tra le mani è nata per questo, come un insieme di esperienze che Juan Carlos Arjona ha selezionato affinchè la tua prima uscita con le scarpe da running ed un abbigliamento sportivo diventi un ricordo duraturo. Con errori che puoi evitare, consigli che devi seguire, raccomandazioni che non devi dimenticare e trucchi da memorizzare. Nei successivi 30 capitoli ti verranno indicate le cose più utili, le informazioni più basilari che ti faranno crescere come runner. Juan Carlos Arjona conosce e comprende l’atletica e ti rivela i punti forti di cui devi tenere conto, perchè non diventino i tuoi punti deboli, come il dolore provocato da una scarpa nuova. E come un allenatore che conosce bene il proprio mestiere, ti guiderà senza vincoli nè disillusioni. Hai solo bisogno di una motivazione, una scusa per lasciar perdere tutto per un momento ed andare a correre, come se fosse la prima volta. Ma con 30 lezioni già apprese. Se quella prima volta ha avuto un senso, una forza speciale, questo deve essere il tuo calzascarpe di ogni giorno, con cui affrontare gli ostacoli della tua giornata. Correre ti farà sentire bene, alimenterà la tua routine. Ma non dimenticare che il running non ha limiti, e se qualche giorno dimentichi la tua motivazione, questa guida, con le sue informazioni riguardo l’idratazione, gli stiramenti, la pianificazione, le tecniche di corsa e molte altre questioni, rinforzerà di nuovo i tuoi passi, e sarai capace di far rivivere il runner che ti porti dentro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows