Guida pratica al marketing della generosità. Coccolare le persone in un mondo in cui tutti urlano
Negli anni il marketing si è fatto una brutta nomea. Spesso, addirittura, il termine viene utilizzato in modo dispregiativo. Abbiamo tutti sentito o detto almeno una volta frasi come "quella è solo una trovata di marketing". Questo libro ci mostra che esiste un modo diverso di fare marketing, con un approccio genuino, etico e soprattutto generoso. Marketing generoso significa entrare in empatia con il proprio pubblico: dai clienti, ai prospect, a tutta la community di persone che ci seguono. Un modo di comunicare e vendere che metta le persone al centro, ma sul serio, non come semplice cliché. Attraverso esempi pratici e casi concreti tratti dai contesti più vari, con un linguaggio molto accessibile, l'autore ci illustra in che modo aziende e professionisti possono aiutare le persone senza manipolarle, prendersene cura senza spremerle con l'obiettivo di creare relazioni durature. Il manuale suddiviso in tre capitoli (perché, come, cosa) è scritto per professionisti, manager, per chi crea contenuti e per tutti coloro a cui piace l'idea di comunicare in modo gentile e che vogliono sapere di più su come ascoltare il proprio pubblico. E infine per tutti gli sperimentatori di nuove prospettive. Prefazione di Riccardo Scandellari. Postfazione di Rudy Bandiera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it