Guida pratica al marketing della generosità. Coccolare le persone in un mondo in cui tutti urlano - Raffaele Gaito - copertina
Guida pratica al marketing della generosità. Coccolare le persone in un mondo in cui tutti urlano - Raffaele Gaito - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Guida pratica al marketing della generosità. Coccolare le persone in un mondo in cui tutti urlano
Disponibilità immediata
26,00 €
26,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Negli anni il marketing si è fatto una brutta nomea. Spesso, addirittura, il termine viene utilizzato in modo dispregiativo. Abbiamo tutti sentito o detto almeno una volta frasi come "quella è solo una trovata di marketing". Questo libro ci mostra che esiste un modo diverso di fare marketing, con un approccio genuino, etico e soprattutto generoso. Marketing generoso significa entrare in empatia con il proprio pubblico: dai clienti, ai prospect, a tutta la community di persone che ci seguono. Un modo di comunicare e vendere che metta le persone al centro, ma sul serio, non come semplice cliché. Attraverso esempi pratici e casi concreti tratti dai contesti più vari, con un linguaggio molto accessibile, l'autore ci illustra in che modo aziende e professionisti possono aiutare le persone senza manipolarle, prendersene cura senza spremerle con l'obiettivo di creare relazioni durature. Il manuale suddiviso in tre capitoli (perché, come, cosa) è scritto per professionisti, manager, per chi crea contenuti e per tutti coloro a cui piace l'idea di comunicare in modo gentile e che vogliono sapere di più su come ascoltare il proprio pubblico. E infine per tutti gli sperimentatori di nuove prospettive. Prefazione di Riccardo Scandellari. Postfazione di Rudy Bandiera.

Dettagli

17 febbraio 2025
234 p., Brossura
9788835163909

Conosci l'autore

Foto di Raffaele Gaito

Raffaele Gaito

Raffaele Gaito, imprenditore, content creator, autore e speaker, da anni si occupa di innovazione e crescita, con un approccio orientato alla sperimentazione. Fa divulgazione sui temi del marketing, business e intelligenza artificiale attraverso un blog, un canale YouTube e un podcast. Ha portato i suoi workshop e talk in aziende del calibro di Vodafone, HP, Microsoft, Enel, Poste, Chiesi, Sella e tante altre.Tra le sue pubblicazioni ricordiamo Growth hacker. Mindset e strumenti per far crescere il tuo business (Franco Angeli, 2017); Growth hacking mindset. Non esiste innovazione senza sperimentazione (Franco Angeli, 2019); L'arte della pazienza. Come essere perseverante in un mondo frenetico (Franco Angeli, 2021); Guida pratica al marketing della generosità. Coccolare...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it