Guida sentimentale di Venezia
Torna in una questa edizione una delle più famose dichiarazioni d’amore a Venezia. È possibile comprendere davvero cosa sia Venezia? Coglierne lo spirito, “l’insolubile enigma che si rinserra” nel suo nome, e guidare alla scoperta dei suoi ponti e palazzi, delle sue calli e dei suoi canali richiamando le emozioni che lei sola riesce a suscitare? Diego Valeri, l’autore di questa famosa e insolita guida – “sentimentale”, appunto – mentre si congeda dal lettore afferma di non illudersi di esserci riuscito, eppure nel parlare della città che così evidentemente ama riesce a evocarne un’immagine poetica e vibrante, grazie anche a un sapiente intreccio di arte e storia. In questa edizione le sue parole sono accompagnate dai dipinti dell’artista veneziano Davide Battistin, che regalano scorci meravigliosi delle diverse zone della città.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:30 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it