Guide de l'étranger dans les Départements de la Savoie et de la Haute-Savoie. Orné des vues et d' une carte
In-16°, pp. (4) 479 (1), brossura editoriale azzurra con titoli al piatto anteriore entro cornice. 2 tavole incise f/t di cui una all'antiporta con veduta del Monte Bianco da Sallanches. Una grande carta più volte ripiegata in fine. Contropiatti rifondati con carta di riuso a stampa coeva, dorso rifatto muto. Più che buon esemplare completo degli apparati iconografici. Seconda non comune edizione di questa sorta di baedeker della Savoia costituente un' accurata descrizione di tutte le più note località savoiarde, dei luoghi termali e delle bellezze naturali del territorio. Nella sezione dedicata alla valle di Chamonix è presente stampato in carattere più piccolo il regolamento delle Guide in 94 articoli più il tariffario ufficiale; inoltre indicazioni per le principali ascensioni nel massiccio. Gabriel Mortillet (Meylan, Isère, 1821-Saint Germain-en Laye, 1898), paleoetnologo, naturalista e uomo politico, compì approfonditi studi scientifici in Savoia. E considerato tra i fondatori della moderna paleontologia umana e propose un rigoroso metodo di classificazione dei materiali preistorici. Lasciò numerose pubblicazioni, prevalentemente di studio della preistoria e fu tra l'altro il fondatore dei "Matériaux pour servir à l'histoire de l'homme". Cfr. Perret, 3109
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1861
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it