Guido Reni alla Galleria Borghese. Dopo la mostra gli studi
Dal 1° marzo al 22 maggio 2022 la Galleria Borghese ha ospitato la mostra "Guido Reni a Roma. Il Sacro e la Natura", la prima di una serie di mostre internazionali dedicate al Maestro del Seicento italiano. L’esposizione ha ricostruito i primi anni del soggiorno romano dell’artista, il suo studio appassionato dell’antico e del Rinascimento e i rapporti con i suoi committenti. Partendo da queste riflessioni, il volume "Guido Reni alla Galleria Borghese. Dopo la mostra gli studi" approfondisce l’interesse dell’artista per la pittura di paesaggio in rapporto ad altri pittori operanti a Roma nel primo Seicento, un aspetto della sua attività finora poco studiato ma particolarmente rilevante alla luce del ritorno del prezioso dipinto, la "Danza Campestre" nella collezione Borghese...
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it