Il libro esplora temi come la ricerca di sé, il desiderio di cambiamento e il coraggio di liberarsi dai guinzagli che la società ci impone. Mi è piaciuto l'uso dell'ironia e del disincanto che rendono la lettura piacevole e stimolante. Ho adorato questo romanzo!
Guinzagli
Forse è il sogno segreto di ognuno di noi: mollare tutto all'improvviso. Dire addio a stress, colleghi arrivisti, straordinari non retribuiti, e scegliere l'avventura. È proprio quello che fa Filippo, il protagonista di questo romanzo. Stanco della dedizione assoluta e disumanizzante imposta dalla carriera, Filippo si licenzia nel bel mezzo di una riunione. Con uno zaino in spalla e un post sui social comunica il drastico cambiamento nel suo stile di vita e si mette in viaggio. Stacco: otto mesi dopo lo ritroviamo in Sardegna, sporco, sudato e sfinito, a lavorare in un canile in cambio di vitto e alloggio. I suoi giorni seguono una nuova routine, fatta di sveglie all’alba e crocchette, di guinzagli e di passeggiate con il cane Sansone, e ancora di lezioni di surf, rapporti spigolosi con il sesso femminile, strani giri di droga e ubriacature micidiali… Filippo, però, non può smettere di chiederselo: è davvero questa la vita vera che stava cercando?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Teresa 29 dicembre 2024Assolutamente da leggere
-
Ter 27 dicembre 2024Quali paure ti tengono al guinzaglio?
Forse non si dovrebbero scegliere i libri dalla copertina, ma in questo caso ammetto che è stato così. Ho scelto questo libro attirata da Sansone e me ne sono innamorata sin dalle prime pagine. La scrittura dell'autore è vivida, coinvolgente, accattivante, la lettura è piacevole e stimolante. Le esperienze vissute dai personaggi, in particolare da Filippo, ci invitano ad interrogarci sui guinzagli, sulle paure e le incertezze, che ostacolano il desiderio di cambiamento e sul coraggio necessario per liberarsene.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it