Gustav Mahler. Symphony No. 5 (Blu-ray)
Come afferma giustamente Riccardo Chailly nella presentazione contenuta in questo disco: «La Quinta Sinfonia inizia con un tono, cupo, triste e tragico, dal quale si risolleva prima nello Scherzo e poi nell’Adagietto, per concludersi nel Finale in maniera positiva, forse per l’ultima volta nella vita di Mahler. In particolare, l’Adagietto costituisce una vera e propria rivelazione, una meravigliosa oasi spirituale. Non si tratta dell’espressione di una dolorosa angoscia, ma di una meravigliosa dichiarazione d’amore per Alma, quasi una romanza senza parole». Alla testa della Gewandhaus Orchester di Lipsia, Chailly interpreta questo capolavoro della letteratura sinfonica di tutti i tempi con grandissima intensità e una profonda tensione emotiva. Nel complesso, si tratta di una registrazione destinata a collocarsi ai vertici della pur vasta discografia mahleriana.Nato a Milano nel 1953, Riccardo Chailly è uno dei direttori più autorevoli e ispirati del mondo e può vantare al suo attivo una sterminata discografia che abbraccia un repertorio molto vasto, dalle sinfonie di Mahler alle opere di Verdi.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:Blu-ray
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it