Gustav Mahler. Symphony No. 9 (Blu-ray)
Questa ripresa live dell'ultima sinfonia portata a termine da Mahler fa parte dell'integrale curata da Riccardo Chailly con la Gewandhausorchester di Lipsia e conferma - se ancora ce ne fosse stato bisogno - l'eccellenza della celebre orchestra tedesca in questo repertorio. Tra le qualità che hanno contribuito a porre la Gewandhausorchester Leipzig tra le migliori compagini del mondo nell'interpretazione del verbo mahleriano meritano di essere citate una lunghissima tradizione esecutiva, un approccio dai contorni delineati in maniera molto chiara, dall'eccezionale trasparenza e dall'aristocratica eleganza, una verve quanto mai coinvolgente e un panneggio sonoro di incredibile ricchezza, nel quale prevalgono sfumature scure dai riflessi dorati. Dai tempi ormai lontani di Bruno Walter, la Gewandhausorchester Leipzig ha maturato una conoscenza sempre più profonda delle opere di Gustav Mahler, una tradizione che prosegue nel migliore dei modi sotto la bacchetta di Riccardo Chailly.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:Blu-ray
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it