Gustav Stickley. Ediz. inglese
Il volume rappresenta la prima monografia completa su Gustav Stickley (1858-1942), figura chiave del movimento americano Arts&Crafts. Scritto e curato da Cathers, uno fra i più autorevoli studiosi di Stickley, il libro raccoglie la cronologia, la biografia, tutti gli aspetti della carriera nonché un'appendice sui collaboratori più stretti di Stickley. La monografia rappresenta un volume imprescindibile per i collezionisti, le case d'asta, i musei, gli studenti e tutti gli studiosi che si occupano del movimento americano Arts&Craft, nonchè di arti decorative nel novecento. Il libro è, inoltre, impreziosito con fotografie d'archivio di mobili/oggetti appositamente commissionati e persone e luoghi che sono stati fondamentali nella vita di Stickley.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:31 marzo 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it