Gusti capitali. Distinzioni, comunicazione, consumo
In che modo La distinzione, testo che Bourdieu pubblica nel 1979, può aiutare ad interpretare la vita fast professata da McDonald's e la cultura eco-sostenibile di Slow Food, l'ascetismo di Steve Jobs e la bellezza dei prodotti della Apple, l'artigianalità delle scarpe Camper o il consumo critico? "Gusti capitali" si propone di attualizzare il complesso sistema teorico alla base della distinzione, ricorrendo ai più importanti contributi a livello internazionale, per giungere ad una rappresentazione del consumo, delle pratiche di gusto e della produzione più attenta al ruolo della comunicazione mediale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it