Il gusto della vita
Assaporare il gusto della vita, in tutte le sue espressioni: gioia, delusione; amore, amarezza; malinconia, speranza. L’Uomo dal fiore in bocca di pirandelliana memoria lo fa quando si rende conto che ormai la vita gli sta sfuggendo di mano, quando gli viene diagnosticato un male incurabile ed avverte che il suo tempo volge irrimediabilmente al termine. Erminio Giavini attraversa questo gusto usandone un altro: il gusto della poesia. Per noi la poesia è la capacità sì di espressione metaforica di contenuti umani, ma in corrispondenza di peculiari schemi ritmici e stilistici. Melanconie, ricordi, osservazioni intimistiche, paesaggi, scorrono velocemente dando al lettore una sensazione di partecipazione emotiva davvero pregnante. Il gusto della vita, attraverso il gusto della e per la poesia. Uno spaccato dell’Uomo, anche senza fiore in bocca.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it