Hacienda
Il tastierista, compositore e produttore Jeff Lorber , acclamato come uno dei padri fondatori della fusion, presenta “Hacienda”, nuovo album del suo trio Jeff Lorber Fusion, con il bassista Jimmy Haslip e il sassofonista Eric Marienthal. Dalla fine degli anni Settanta questo gruppo ha mescolato elementi di jazz, funk, rock, R&B e world music in modo distintivo. “Hacienda” propone undici tracce, tutti brani originali tranne una brillante rilettura del brano di Frank Zappa “King Kong”, con Jean-Luc Ponty al violino. Altri ospiti includono Larry Koonse, Paul Jackson Jr., Vinnie Colaiuta, Dave Weckl, Lenny Castro e David Mann. “Hacienda” rappresenta il culmine di molti anni di esplorazione musicale portata avanti dai Jeff Lorber Fusion in studio e sui palchi di tutto il mondo. «Hacienda è un po’ più a fuoco rispetto altri nostri precedenti progetti», spiega lo stesso Lorber «La scrittura è più originale, le esecuzioni sono migliori, l'atmosfera generale è più emozionante. Ed è stato fantastico mettere tutto insieme. Alla fine è tutto lì: se vuoi che la gente ami la tua musica devi metterci dentro sensazioni positive così che la gente possa provarle quanto la ascolta».
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it