Hail! Bright Cecilia
Con Hail! Bright Cecilia, Henry Purcell, araldo del barocco britannico, rende omaggio alla patrona della musica attraverso una partitura considerata tra i suoi massimi capolavori. Composta nel 1692, questa ode riflette l’effervescenza artistica dell’Inghilterra del XVII secolo e il ruolo centrale che la musica occupava nella società del tempo.
Vincent Dumestre e Le Poème Harmonique ne svelano tutta la ricchezza espressiva, in un’interpretazione dove brillantezza gioiosa, lirismo delicato e contrasti drammatici si intrecciano con contagiosa vitalità. Alternando recitativi, arie solistiche e sontuosi cori, la partitura mette in luce la maestria di Purcell nella drammaturgia musicale, capace di fondere raffinatezza orchestrale e teatralità misurata.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it