Hall of Mirrors - Pulse - CD Audio di Evan Parker,Walter Prati
Hall of Mirrors - Pulse - CD Audio di Evan Parker,Walter Prati - 2
Hall of Mirrors - Pulse - CD Audio di Evan Parker,Walter Prati
Hall of Mirrors - Pulse - CD Audio di Evan Parker,Walter Prati - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Hall of Mirrors - Pulse
Disponibilità immediata
10,67 €
10,67 €
Disp. immediata

Descrizione


Edizione in doppio CD
Un doppio CD particolare che racconta l'unione musicale di Evan Parker e Walter Prati. Il primo episodio documenta un incontro fra i due sperimentatori nel lontano 1990 in studio. "Pulse" racconta invece un live del 2016, in un giardino fiorentino. In entrambi i CD, come spiega Walter Prati nelle note di copertina i due lavorano sull'integrazione fra il suono del sax soprano e quello dell'Elettronica, o meglio, per citare lo stesso Prati, sulla disponibilità a essere modificati e a modificare la propria musica in un azione reciproca e dinamica. In ventisei anni l'elettronica si è evoluta in maniera quasi fantascientifica. I due dischi sono quindi immersi in atmosfere diversissime. "Pulse" è ovviamente più ricco di suono, di colori. "Hall of Mirrors" è più scabro, scavato, tagliente. Al di là dei progressi tecnici e dell'evoluzione artistica dei due performer le due incisioni raccontano entrambe la bellezza della ricerca del puro suono, in una dimensione poetica che è al tempo stesso immersa nella ricerca musicale più radicale e nell'arcaicità più assoluta. È in questo mix affascinante di ancestralità e sperimentazione, di lirismo sfrangiato e astrazione che risiede la bellezza di queste due pur impervie incisioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Pick Up Records
Pick Up Records Vedi tutti i prodotti

Dettagli

10 gennaio 2020
8030037170010

Conosci l'autore

Foto di Evan Parker

Evan Parker

1944, Bristol

Sassofonista inglese di jazz. Con il sax tenore e il sax soprano, è stato tra i più attivi esponenti dell'improvvisazione europea dalla metà degli anni '60. Ha collaborato intensamente con musicisti radicali europei (come Alexander von Schlippenbach, Peter Kowald, Paul Lytton, Pierre Favre), con gruppi quali Brotherhood of Breath, Company e la London Jazz Composers' Orchesta, con artisti americani (Cecil Taylor, Steve Lacy, Anthony Braxton), ma ha anche coltivato, sempre con il suo stile profondo e a tratti lancinante, la prestazione solistica.

Brani

Disco 1

1 Hall Of Mirrors
2 Double Negative
3 Zeugma
4 Vice
5 Senco-Turno
6 Event Horizon
7 The Port Said Model (For Conrad Cork)
8 Inula

Disco 2

1 Pulse
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail