Edizione in doppio CD
Un doppio CD particolare che racconta l'unione musicale di Evan Parker e Walter Prati. Il primo episodio documenta un incontro fra i due sperimentatori nel lontano 1990 in studio. "Pulse" racconta invece un live del 2016, in un giardino fiorentino. In entrambi i CD, come spiega Walter Prati nelle note di copertina i due lavorano sull'integrazione fra il suono del sax soprano e quello dell'Elettronica, o meglio, per citare lo stesso Prati, sulla disponibilità a essere modificati e a modificare la propria musica in un azione reciproca e dinamica. In ventisei anni l'elettronica si è evoluta in maniera quasi fantascientifica. I due dischi sono quindi immersi in atmosfere diversissime. "Pulse" è ovviamente più ricco di suono, di colori. "Hall of Mirrors" è più scabro, scavato, tagliente. Al di là dei progressi tecnici e dell'evoluzione artistica dei due performer le due incisioni raccontano entrambe la bellezza della ricerca del puro suono, in una dimensione poetica che è al tempo stesso immersa nella ricerca musicale più radicale e nell'arcaicità più assoluta. È in questo mix affascinante di ancestralità e sperimentazione, di lirismo sfrangiato e astrazione che risiede la bellezza di queste due pur impervie incisioni.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it