Il ritorno di ‘Halloween’, nelle sale americane dal 19 ottobre (italiane dal 25), segna il nuovo coninvogimento di John Carpenter nella serie di film che lo ha reso celebre. L'Halloween del 2018 vede il master of horror coinvolto come autore della colonna sonora, in compagnia del figlio Cody Carpenter e di Daniel Davies, produttore esecutivo e consulente creativo del nuovo capitolo del franchise che vede per protagonista l'assassino Michael Myers.
La nuova colonna sonora paga tributo a quella classica del primo Halloween, che John compose nel lontanto 1978 e che cambiò per sempre la storia del cinema horror e del modo di comporre musica per il cinema con l’utilizzo di sintetizzatori. Il tema portante del film è stato reinterpretato e modernizzato, così come la musica di altri momenti portanti della fortunata serie cinematografica. Inoltre Carpenter e la sua nuova band hanno composto dei nuovi brani che non mancheranno di entusiasmare il pubblico del maestro.
E poi tutta un’impalcatura di scansioni ritmiche e spioventi atmosfere che torna a fissare la rude rivoluzionaria arte carpenteriana, dalla solenne ambientazione di Prison Montage all’appostamento sordo di Michael Kills Again, dagli allarmi e le staffilate di The Shape Kills alla suspense di Laurie Sees The Shape passando per la grazia ferita di Allyson Discovered (Blow Up Ottobre, voto 8)
Se c’è’ un solo artista con cui la cultura occidentale è in debito, quello è John Carpenter (Rumore Ottobre, voto 7)
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it