Hamburger & miracoli sulle rive di Shell Beach - Fannie Flagg - copertina
Hamburger & miracoli sulle rive di Shell Beach - Fannie Flagg - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Hamburger & miracoli sulle rive di Shell Beach
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Shell Beach, in un angolo del Mississippi che nessuno conosce, viene ricordata solo per il carattere lunatico e stravagante dei suoi abitanti: gente un po' rissosa ma ancora capace di sognare, e tremendamente simpatica. Tra loro c'è Daisy Fay Harper, una ragazza che non sta mai zitta e che da grande ha deciso di diventare Miss America. Nell'attesa di coronare il suo sogno tiene un diario dove annota le divertenti avventure della sua adolescenza in una cittadina di provincia, dando vita ad una colorita galleria di personaggi teneri e memorabili, che riconoscono il valore della solidarietà e dell'amicizia e che amano le cose semplici della vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

Tascabile
306 p.
9788845419362

Valutazioni e recensioni

  • Questo è stato il primo libro che ho letto di Fannie Flagg, l'ho ritrovato un po' impolverato nella libreria di mia madre e l'ho letto tutto d'un fiato. è il mondo visto dagli occhi di una bambina di undici anni (all'inizio, poi nel corso del romanzo cresce), Daisy Fay Harper, che tanto somiglia alla cara Virginia Threadgoode di "Pomodori verdi fritti" perchè non sta mai zitta. La vita di questa ragazzina cambia quando Jimmy Snow (un pilota che sparge disinfestante sulle coltivazioni) ha convinto suo padre ad aprire un bar in un paesino minuscolo e stravagante, Shell Beach. Minuscolo, sì, ma abitato da gente (buon per il lettore) stravagante, come il signor Honeywell e il suo esercito di segretarie, la signora Dot, autrice del giornale locale, Ula Sour, una misteriosa negra albina, e questi sono solo alcuni degli strani personaggi in cui vi imbatterete. è una lettura scorrevole, piacevole e divertente, ve la consiglio vivamente.

Conosci l'autore

Foto di Fannie Flagg

Fannie Flagg

1944, Birmingham (USA)

Fannie Flagg - pesudonimo di Patricia Neal - ha lavorato come attrice e sceneggiatrice televisiva, cinematografica e teatrale.Deve la sua popolarità al romanzo Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop, un bestseller internazionale da cui è stato tratto un film di grande successo nel 1991- Pomodori verdi fritti alla fermata del treno - premiato con una nomination all'Oscar per la migliore sceneggiatura non originale, cui lei stessa ha collaborato.Tra i suoi libri (pubblicati da Rizzoli e BUR), ricordiamo Torta al caramello in Paradiso e Voli acrobatici e pattini a rotelle a Wink’s Phillips Station.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it