Hand Me Down My Moonshine
“Hand Me Down My Moonshine” è la prima registrazione acustica del chitarrista americano Luther Allison e fu realizzata nell’abitazione parigina dell’artista. Si tratta dunque di un incontro intimo con Luther, la sua chitarra ed alcuni amici presenti pronti a dare il loro contributo. Il vibrante stile acustico alla chitarra di Allison e la sua voce non amplificata fanno di questo disco un vero piacere sonoro. Dieci dei dodici brani del disco sono originali di Allison che ha anche vestito i panni del produttore. Ad accompagnare Allison in tutti i brani c’è il suo storico bassista Zox, tranne che in “You’re The One” e “Castle” dove interviene il chitarrista europeo Patrick Verbeke. Il figlio di Luther, Bernard Allison, dà il suo contributo in “Meet Me in My Own Hometown” con slideguitar e voce, mentre in questo brano l’armonica è suonata da Thierry Menesclou. L’atmosfera generale della registrazione è molto rilassata e tuttavia allegra: ascoltando “Hand Me Down My Moonshine” si ha l’impressione di trovarsi nella sala dell’appartamento di Luther Allison in compagnia di un gruppo di eccellenti artisti.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it