Il volume oltre ad affrontare gli aspetti preliminari del problema, comunque imprescindibili, vuole anzitutto fornire uno strumento di immediata fruizione a chiunque debba risolvere in concreto il quesito "cosa fare"? "Handicap, educazione sessuale e scuola", frutto di molteplici esperienze condotte con gli alunni delle scuole medie, si rivolge ad insegnanti, educatori professionali, psicologi, psicopedagogisti e genitori. La prima parte del volume è dedicata ai temi specifici quali masturbazione, aggressività, esibizionismo, omosessualità, turpiloquio, in merito ai quali vengono fornite sia indicazioni per osservare il "caso" sia suggerimenti per l'intervento. Nella seconda parte viene presentato un progetto di educazione sessuale corredato da schede di lavoro.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it