Un'emozione che ci porta direttamentenell'anima dell'autore con 9 tracks (tranne la 8 delgrande John Coltrane) tutte composte "a mano" daZeppetella il cui nuovo progetto lo ritrova leader di unquartetto di jazzisti di livello internazionale: AaronGoldberg al piano, Greg Hutchinson alla batteria eMatt Penman al basso.L'originalità del suono che sprigiona dalle dita di FabioZeppetella in questo suo ultimo progetto sembra creatodall'artista e cesellato a sua immagine.Dotato di una tecnica ineccepibile e di grande sensibilitàmusicale, si avvale di un linguaggio unico e personale,frutto di uno studio sempre votato alla ricerca di unostile che negli anni ha reso proprio.È arrivato all’elaborazione di un suono del tutto originalepassando dalla tradizione e dalla musica di maestri comeCharlie Cristian e Wes Montgomery all’evocazione delbe-bop e dell’hard-bop degli anni sessanta. Nel suofraseggio si scoprono gli aspetti dominanti di unlinguaggio mai scontato, a volte virtuoso a volte dolce masempre essenziale. Le sue caratteristiche dominanti sonocostituite dalla dolcezza e dalla forza insite nel modooriginale di interpretare la musica, nel quale appareevidente la volontà di ricercare un legame virtuale con lapoesia.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it