Hannibal in Antibes
Coinvolgente e avventuroso solista profondamente influenzato da Don Cherry, il trombettista Marvin "Hannibal" Peterson è un musicista che alla precisione della tecnica preferisce il fluire spontaneo della melodia. Caratterizzato da un suono potente e ricco, Peterson, a differenza di altri protagonisti del free jazz, si è sempre trovato a suo agio in diversi stili, e infatti ha suonato con musicisti innovativi, ma comunque legati alla tradizione Rahsaan Roland Kirk, Gil Evans, e Elvin Jones. In questa registrazione dal vivo del 1977 lo vediamo affiancato da George Adams (flauto e sax tenore), Diedre Murray (violoncello), Steve Neil (basso) e Makaya Ntshoko (batteria).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it