Happening. Live
Un posto entrato nel mito, il Village Vanguard di New York: Miles, Coltrane, Monk, Horace Silver e Bill Evans sono i primi nomi che vengono da associare a questo tempio del jazz. Ed ora tocca Gerald Clayton: un pianista che dopo avere inciso pregevoli album (anche su etichetta EmArcy) approda ora alla storica etichetta Blue Note, dimostrando come, da brillantissimo specialista dello strumento (al servizio – tra gli altri – di John Scofield e di Charles Lloyd), il nostro è cresciuto fino ad essere un vero leader. Eccolo quindi alla testa di un fantastico quintetto completato da Logan Richardson al sax alto, Walter Smith III al sax tenore, Joe Sanders al contrabbasso e Marcus Gilmore alla batteria. L’album è stato realizzato condensando il meglio di sei serate allo storico locale: un viaggio tra composizioni originali e omaggi a Bud Powell, Ellington & Coltrane, e un intramontabile standard come “Body and Soul”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it