Harlem Street Singer
Blind Gary Davis (non vedente dall’infanzia) iniziò la sua carriera professionale nella scena del Piedmont blues nella Carolina del Nord, dove ha anche dato lezioni a Blind Boy Fuller. Divenuto pastore (e quindi reverendo) a seguito di una profonda conversione, negli anni '40 la sua carriera ebbe una svolta nel periodo del revival della musica folk a New York, dove registrò le sue canzoni più importanti "Samson and Delilah" e "Death Don't Have No Mercy". Chitarrista come pochi, influenzò molti musicisti più giovani (Bob Dylan incluso). HARLEM STREET SINGER è del 1960 e contiene sia standard che composizioni di Davis (tra cui i brani già sopra citati). All Music lo ha definito "un ascolto essenziale per i fan del country, del blues o del gospel". Ristampa (fedele in tutti i dettagli, materiali della confezione inclusi) dell’edizione del 1960, su vinile da 180 grammi.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it