Il quarto capitolo della saga ci mostra Harry alle prese con un pericolosissima torneo, a cui si trova a partecipare per mistero. Ritroviamo i personaggi tanto amati, li conosciamo sempre meglio, che ora, per la prima volta, oltre ad essere presi da lezioni, incantesimi e maghi oscuri, si trovano ad affrontare anche questioni di cuore. Il film è avvincente, uno dei miei preferiti, anche se va detto che si discosta abbastanza dal libro (vengono tolti elementi secondo me piuttosto rilevanti); tuttavia, scelta accettabile ai fini della cinematografia. Il DVD ha tanti contenuti speciali molto interessanti.
Quando il suo nome esce dal Calice di Fuoco, Harry Potter diventa uno dei contendenti nell'estenuante battaglia per la gloria che vede opposte le più importanti scuole di magia nel Torneo Tremaghi. Ma non è stato Harry a presentare la propria candidatura per il Torneo, qualcuno lo ha fatto al posto suo. Adesso Harry è costretto a misurarsi con un micidiale drago sputafuoco, feroci demoni acquatici e una bacchetta magica, solo per ritrovarsi nella morsa crudele di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato.
Venditore:
-
Titolo originale:Harry Potter and the Goblet of Fire
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Gran Bretagna
-
Produzione:Warner Home Video, 2011
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:156 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers; scene inedite in lingua originale; interviste: interviste ai protagonisti e agli autori; dietro le quinte (making of): "La preparazione del ballo del ceppo" - "Sfide del torneo Tremaghi: I draghi, Il lago, Il labirinto" - "Il torneo Tremaghi e la rivelazione di Voldemort"; contenuti DVD-ROM
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it