Hasib e la regina dei serpenti - David B. - copertina
Hasib e la regina dei serpenti - David B. - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Hasib e la regina dei serpenti
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Un racconto dalle Mille e una notte, una storia che è tante storie, concentriche, concatenate e al cuore delle quali c'è l'uomo, con le sue debolezze, le sue tentazioni e l'eterna, inevitabile, spaventosa danza con la morte.

Le mille e una notte sono state oggetto di innumerevoli adattamenti, riduzioni, reinterpretazioni. David B, con sguardo lucido e lucidamente avanguardista, fa coesistere la mitologia e il canone delle tre grandi religioni monoteistiche, raccontando un’avventura immaginifica "a scatole cinesi" che si dipana nello spazio e nel tempo, portando per mano il lettore lungo un viaggio che pare impossibile occupare solo 112 pagine. Sontuosamente disegnato, il libro è presentato in un’edizione cartonata con dettagli di copertina in oro a caldo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

112 p., ill. , Rilegato
Hasib et la Reine des serpents
9788865439890

Valutazioni e recensioni

  • Hasib e la Regina dei Serpenti è la trasposizione a fumetti di veri racconti presi da Le Mille e una Notte. Si parte con il racconto principale, che ne contiene altri, che a loro volta ne contengono altri, quasi come fossero una matrioska. Tutti i racconti sono collegati fra loro e accompagnano il lettore alla rivelazione finale. Un volume esteticamente molto curato, come del resto tutti i volumi di questa casa editrice, che consiglio a tutti gli amanti delle fiabe!

Conosci l'autore

Foto di David B.

David B.

David B., nome d’arte di Pierre-François Beauchard, è un fumettista francese nato nel 1959 a Nîmes. Dopo essersi formato presso la scuola superiore di Arti applicate Duperré di Parigi, David B. si dedica al mondo fumettistico pubblicando, nel 1985, Pas de samba pour capitaine Tonnerre (Glénat) e dando prova del suo stile in bianco e nero ispirato a Tardi e Pichard su riviste quali Tintin Reporter, Okapi e Chic. Nel 1990 fonda, insieme ad altri sei autori, la Casa editrice L’Association; sempre nella prima metà degli anni ’90 partecipa all’Atelier Navak e all’Atelier des Vosges con fumettisti quali Blain, Trondheim, Guibert e Satrapi. Tra il 1996 e il 2003 pubblica l’opera autobiografica Il grande male (edito in Italia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it