Haverford College, Jan. 25, 1980
Sun Ra, noto per il suo attacco aggressivo alle tastiere e per i suoi stili apparentemente schizofrenici, offre qui una selezione unica suonando il piano elettrico Fender Rhodes, simile a una cometa celeste, che ha un suono distinto (pensate a "Riders on the Storm" dei Doors) e una storia interessante. Questo set solista di Sun Ra del 1980 all'Haverford College circola da anni su Internet e nelle biblioteche digitali dei collezionisti di Ra, anche se non è mai stato masterizzato in modo adeguato o pubblicato in commercio. Come molti eventi della storia di Ra, questo concerto ha una storia che va oltre la musica. La presenza di Ra sul palco quella sera è avvenuta grazie a una catena di eventi imprevisti che si sono susseguiti fino al momento del concerto. Questo set offre un netto contrasto. In questa performance ci sono pochi effetti pirotecnici e molta moderazione, suonando in modo rilassato e contemplativo. È "Soothing Sounds for Saturnians" afferma Irwin Chusid.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it