And He's Not Gonna Take it Anymore
Pubblicato originariamente nel 1986, l'album di debutto di My Dad Is Dead è notevole non solo per il suo materiale forte e vario, ma anche per il modo in cui l'estetica della musica di MDID era completamente formata e immediatamente riconoscibile già all'esordio. Ecco le accordature modali aperte della chitarra, la primitiva drum machine accoppiata con la batteria dal vivo, il completo rifiuto della scala pentatonica e delle relative tecniche chitarristiche degli anni '70, e il linguaggio asciutto e giornalistico che trasmette un pathos distante e sommesso ai personaggi strazianti e alle loro situazioni . Pochi artisti che trafficano nei regni più oscuri della condizione umana lo fanno senza un certo grado di melodramma; La propensione di Mark Edwards per l'understatement e la distanza porta ancora più gravità e impatto a queste canzoni di anime perdute in una città morente.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it