“Heart of Brazil” è il nuovo capolavoro del grande clarinettista jazz Eddie Daniels, che in quest’occasione rende omaggio al compositore e polistrumentista brasiliano di fama mondiale Egberto Gismonti. Nel disco suonano un trio di musicisti d’eccezione (il pianista Josh Nelson, il bassista Kevin Axt e il batterista Mauricio Zottarelli) e l’Harlem Quartet, già vincitore di un Grammy. “Heart of Brazil” propone alcuni brani classici di Gismonti, provenienti dagli album incisi negli anni ’70 per Odeon/EMI e qui riarrangiati da Ted Nash, Kuni Schmid e Josh Nelson. Tra i dischi da cui Eddie Daniels ha attinto troviamo “Água e Vinho” del 1972, “Corações Futuristas” del 1976 e “Carmo” del 1977. Un tributo fortemente voluto da Resonance a un maestro il cui lavoro non è apprezzato abbastanza. Nel booklet è anche riportata un’intervista a Gismonti stesso (in inglese).
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it