Heat (Colonna sonora)
Heat (“La sida” in italiano) è l'album della colonna sonora del film omonimo del 1995, scritto e diretto da Michael Mann con Al Pacino, Robert De Niro e Val Kilmer.
La storia riprende le vicende del film televisivo “Sei solo, agente Vincent” diretto dallo stesso Mann nel 1989 e si svolge a Los Angeles in cui un rapinatore, Neil McCauley (Robert De Niro) e la sua fedele banda criminale segnano un colpo spettacolare ad un furgone portavalori; viene chiamata ad investigare la squadra rapine e omicidi, capeggiata da un incrollabile poliziotto, Vincent Hanna, il quale fiuta subito l'odore di una preda difficile.
La colonna sonora è stata compilata principalmente con le orchestrazioni di Elliot Goldenthal anche se ci sono una varietà di altri artisti presenti tra cui il progetto U2 / Brian Eno Passengers, Lisa Gerrard, Moby, Kronos Quartet e Terje Rypdal.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it