Heaven And Hell
Peter Benoit (1834-1901) ha ispirato la rinascita della musica fiamminga componendo magnifiche opere corali in lingua fiamminga, nonostante il predominio culturale del francese nella società belga. Molte delle sue composizioni sono state eseguite durante concerti all’aperto a cui ha partecipato un pubblico numeroso. Inoltre ha contribuito alla fondazione di diverse istituzioni artistiche ad Anversa che ancora oggi definiscono la vita culturale locale. Il repertorio di Benoit, ampio e atemporale, spazia attraverso numerosi generi, dalla musica sacra in latino ai monumentali oratori nella lingua vernacolare. Come orgogliosa ambasciatrice della musica di Benoit, l’Orchestra Sinfonica di Anversa rende un omaggio al padre spirituale della musica fiamminga con questo cofanetto, che presenta una collezione dei suoi più grandi capolavori, eseguiti dal vivo con un cast internazionale di solisti, cori e direttori d’orchestra.
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:5
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it