Hecatommithi, overo Cento Novelle di M. Giovanbattista Giraldi Cinthio nobile ferrarese. Nelle quali, oltre le dilettev
Br. settecentesca, titoli ms.al dorso. Cop.ant.distaccata, dorso fessurato. Al frontespizio, sormontata da un cartiglio con il motto Spes mea in Deo est , figura allegorica che regge due scudi quello di sinistra con l'impresa dello stampatore, quello di destra con un uccello forse il simbolico pellicano appollaiato su un calvario. Numerosi capilettera xilografici nt. Piccole macchie d'inchiostro non invasive al taglio verticale. Lacuna di pochi centimetri all'angolo sup.della c.225, con interessamento delle prime 6 righe di testo. Nel ns.esemplare il titolo Parte seconda é manoscritto. Copia mancante della c.finale della Parte II, contenente la conclusione dell'epistola in terza rima L'Auttore all'opera.. In Venetia, Appresso Domenico Imberti 1593, cm.15x20,5, cc. 5 , 252 Parte I 232, 8 Parte II.
Venditore:
Informazioni:
In Venetia, Appresso Domenico Imberti 1593, cm.15x20,5, cc.(5), 252 (Parte I): 232,(8) (Parte II).
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1593
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it