Helidon Xhixha. Luce, la rinascita di Venezia-Light, the rebirth of Venice. Ediz. bilingue
Nelle sculture di Helidon Xhixha il peso dell'acciaio, materia che più d'ogni altra gli appartiene, diventa mobile e lieve fino a scomparire , quasi fosse una bolla di sapone agitata da un ancor più lieve alito di vento. L'artista innesca un dialogo senza fine tra i suoi stati di coscienza e quelli che si propongono, imprevedibili e ogni volta diversi, negli occhi di chi in esse si riflette. Se poi a immergersi nelle sculture specchianti di Helidon Xhixha e a dialogare con esse sono la scena, la luce e lo spazio di una città magica e immaginifica come Venezia, l'effetto di sdoppiamento e di straninamento raggiunge livelli esaltanti quasi da da stati di alterazione lisergica.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it