Ho trovato questo sequel un tantino meno interessante e coinvolgente del primo, ma non di molto. C'è da dire che si è rivelato diverso da come me lo aspettassi, ma si tratta comunque di un gran bel fantasy thriller che sa intrattenere. L'autrice è riuscita a rimanere originale e ad infilare plot twist interessanti e sensati all'interno della trama, incastrando tutto in modo piuttosto piacevole e soddisfacente. È raro incontrare thriller così ben congeniati, soprattutto con una nota fantasy che non vada ad alterare la logica del tutto. Nel complesso un'ottima lettura!
Hell Bent. Portale per l'inferno
Denso di storia e ricco di colpi di scena nello stile magnifico di Bardugo, Hell Bent dà vita a un mondo intricato e indimenticabile, pieno di magia, violenza e mostri fin troppo reali.
Trovare un portale per il mondo sotterraneo e rubare un'anima dall'inferno. Un piano semplice, se non fosse che le persone che compiono questo particolare viaggio raramente tornano indietro. Ma Galaxy "Alex" Stern è determinata a liberare Darlington, anche se questo le costerà il futuro alla Lethe e a Yale. Impossibilitate a tentare un salvataggio perché non possono accedere alle risorse della Nona Casa, Alex e Pamela Dawes, l'assistente di ricerca, mettono quindi insieme una squadra di dubbi alleati per salvare il "gentiluomo della Lethe". Insieme, dovranno navigare in un labirinto di testi arcani e artefatti bizzarri per scoprire i segreti più gelosamente custoditi dalla società, infrangendo ogni regola. Ma quando i membri della facoltà iniziano a morire, Alex sa che non si tratta di semplici incidenti. Qualcosa di letale è all'opera a New Haven e, se vuole sopravvivere, dovrà fare i conti con i fantasmi del suo passato e con l'oscurità insita nelle mura dell'università.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
illflytothemoon 27 febbraio 2025
-
gianluwho 07 gennaio 2025poteva essere di più
Non mi è dispiaciuto, ma in generale mi ha lasciato con l'amaro in bocca, con un senso di incompiuto. Ci sono tantissime narrazioni, tantissimi dettagli (spesso inutili) che danno l'idea di un universo che non viene sfruttato a sufficienza. SPOILER DA QUI la parte peggiore è la scesa all'inferno: migliaia di parole per prepararsi, descrivere ed allertare, poi ogni volta che ci si va dura tipo 5 pagine e si risolve tutto in modi pressoché banali, seppur con qualche piccolo colpo di scena. Questo mondo e questa protagonista credo abbiano molto più potenziale di quello che è stato espresso in questo libro.
-
Pietrog 06 agosto 2023Lettura molto intrigante
Il libro è assolutamente ben fatto, la trama è solida e la caratterizzazione dei personaggi e dei luoghi è impeccabile. Come sequel risulta essere un po' meno vivido rispetto alla Nona Casa ma forse semplicemente perché il titolo precedente ha posto delle aspettative troppo alte; nonostante questo rimane comunque un'ottima lettura super consigliata.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it