Già con “L’uomo sogna di volare” i Negrita ci avevano abituati ad un cambio repentino di direzione del loro linguaggio sonoro, con chitarre acustiche e ritmi latini a trainare l’intero lavoro; ma se in quell’album i Docs avevano soltanto gettato i semi di questo loro nuovo modo di approcciarsi alla musica, in Helldorado tutto è meravigliosamente più chiaro, maturo ed evoluto in quella direzione. Tante chitarre elettriche pienamente inserite in sonorità latineggianti, grande mix di lingue utilizzate per far capire che la musica bella è una sola al di là delle differenze geografiche, e riflessioni e divertimento sapientemente sparsi nel disco in egual misura. Un disco imperdibile.
“Helldorado” rappresenta l’atteso ritorno dei Negrita a ben quattro anni di distanza dal bestseller “L’uomo sogna di volare”. Il sound della band di Arezzo è sempre più contaminato, riccodi sapori e profumi raccolti nei mille viaggi fatti nell’ultimo esaltante periodo. Esperienze divita vissuta si intrecciano a colorati inni alla vita, in una mescolanza pop-rock-world ormaisempre più caratteristica.Il singolo “Che rumore fa la felicità” è la sorprendente dimostrazione di quanto i Negritariescano a unire melodie accattivanti a testi profondi e davvero significativi….”Helldorado” èdavvero un grandissimo ritorno!
Venditore:
Informazioni:
Artista: NegritaTitolo: HELLdoradoEtichetta: Black Out (2)Formato: CD, Album, SupNote: perfect conditions, in protective sleeveCondizioni del disco: Near Mint (NM or M-)Condizioni della copertina Near Mint (NM or M-)Numero supporti: 1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
EDOARDO FARAVELLI 05 novembre 2008
Niente male davvero! Meglio de L'uomo sogna di volare a mio parere. Fatta pace che i Negrita hanno preso questa strada dell'etno-rock diventa un acquisto davvero piacevole. In alcuni momenti ricordano un po' i Mau Mau più rock.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it