Henri Beaufour, dipingere-painting. Ediz. bilingue
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 28,00 €
“Disegno e scultura sono integrati, sono inscindibili. La pratica del disegno mi permette di scegliere le forme della scultura che non è altro che un oggetto” spiega l'artista francese Henri Beaufour in un'intervista con l'autore Valerio Dehò – critico, docente e curatore – che in questo volume ne raccoglie i lavori pittorici. Disegni, incisioni e pitture che assumono uno straordinario valore anche perché aiutano a comprendere meglio la personalità dell'artista, per il quale queste forme di arte costituiscono tutte vie parallele e complementari nel suo infinito tentativo di trasmettere una verità di vita attraverso la materia. Contemporaneamente barocco, espressionista e informale, Henri Beaufour costruisce da quasi trent'anni un'opera ricchissima ma coerente. La sua è una ricerca autonoma, ma che si colloca sempre nella rigorosa poetica che tanto più sembra richiamarsi alla tradizione e tanto più acquista valore di singolarità e di originalità, con una forza ed energia che hanno pochi paragoni nel panorama attuale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:9 ottobre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it