Simpatico ma davvero un libretto di poche pagine, nemmeno 60. La vostra indicazione di 250 pagine è sbagliata
Henry James al lavoro
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,80 €
Londra, estate del 1907. Nell'ufficio dove sbriga pratiche burocratiche, la ventisettenne Theodora Bosanquet viene a sapere che Henry James è in procinto di assumere una nuova segretaria. Decide subito di candidarsi e, dopo un breve e memorabile colloquio, diventa la sua fidatissima, irrinunciabile collaboratrice. In questo memoir, delizioso per aneddoti e curiosità, la Bosanquet traccia un ritratto intimo del grande scrittore, che il lettore vedrà dettare con puntigliosa precisione, tenersi la testa fra le mani cercando una parola perduta, costruire la sua prosa complessa con la sola voce, in quel prodigioso fluire - lento e ininterrotto - da cui scaturivano, come per magia, i suoi capolavori. Pubblicato nel 1924 nella collana di saggi della Hogarth Press curata da Léonard e Virginia Woolf, "Henry James al lavoro" appare qui per la prima volta in traduzione italiana. Prefazione di Pietro Citati.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giovanni Peralta 07 aprile 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it