Here's Little Richard + Little Richard. The Second Album
Conosciuto anche come "l'archittetto del Rock & Roll", "la pesca della Georgia" e "la fiamma vivente", Little Richard ha registrato alcune delle canzoni e dei suoni più iconici mai ascoltati ed è stato il creatore che ha ispirato tantissimi altri artisti a perseguire la musica, linee razziali sfocate, e ha mandato l'America in subbuglio per il suo mix di musica sacra, ritmi R&B e boogie-woogie a New Orleans. Questa speciale edizione da collezione raccoglie i suoi primi due e migliori album: "Here's Little Richard" (1957) e "Little Richard" (1958), i migliori successi durante i suoi anni di maggiore ispirazione. Queste splendide registrazioni vedono la partecipazione di favolosi musicisti della scena di Crescent City, tra cui Lee Allen, Alvin "Red" Tyler, Ray Montrell, Frank Fields e Earl Palmer, tra gli altri. Questo è esplosivo, coinvolgente e vivace come può suonare il primo rock & roll.Due album con 8 rare canzoni inserite come bonus track, include un libretto di 16 pagine con foto rare, immagini di cimeli vintage e note di copertina dettagliate.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it