Herencia - Clorinda, Matto de Turner - cover
Herencia - Clorinda, Matto de Turner - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Herencia
Disponibilità in 2 settimane
29,80 €
29,80 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in Spanish
229 x 152 mm
313 gr.
9789871136568

Conosci l'autore

Foto di Clorinda Matto de Turner

Clorinda Matto de Turner

(Paullo 1854 - Cuzco 1909) narratrice peruviana. Nel più importante dei suoi romanzi, Uccelli senza nido (Aves sin nido, 1889), descrisse, con enfasi, la vita di due fratelli e di un villaggio delle Ande, denunciando per prima, in un romanzo, le ingiustizie e lo sfruttamento cui erano sottoposti gli indios da parte dei potenti locali (il prete, il giudice, il latifondista), cosa che provocò una dura reazione dei conservatori peruviani. Imitò Palma in Tradizioni del Cuzco (Tradiciones cuzqueñas, 1884-86), che restano però inferiori al modello.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it