Un muro sonoro, un’autentica cascata di musica ci assale dal primo attimo in cui iniziamo ad ascoltare la nuova opera della band di Duluth. Giunti al tredicesimo capitolo della loro fulgida carriera, adesso trovatisi in duo, i Low ci sorprendono con una produzione davvero intensa e dalla elevata struttura musicale. Non mancano armonie e parentesi di autentico lirismo onirico, Tuttavia la produzione arcigna e quadrata del magnifico Bj Burton( Bon Iver), apre numerosi squarci e passaggi rapidi verso le inquietudini di un anno davvero complicatissimo. Probabile colonna sonora per le nuove frontiere spaziali verso cui sembrano proiettarsi le grandi potenze, il disco costituisce un’opera di autentica maestria. Se Il futuro resta incerto e tante sono ancora le insidie provocate da un nemico impercettibile, le cascate sonore di Hey What garantiscono certezze di longevità musicale ed artistica. Consigliato all’ascolto e all’acquisto.
Hey What
Concentrandosi sul loro mestiere, restando fuori dalla mischia, e mantenendo la loro fede nel trovare nuovi modi per esprimere la discordia e la gioia di essere vivi, per trasformare la dualità dell'esistenza in inni che possiamo condividere, i LOW presentano HEY WHAT. Questi dieci pezzi - ognuno costruito intorno al proprio gancio istantaneo e innegabile - sono sovralimentati dalle vivide texture che li circondano. Le ineffabili, familiari armonie di Alan Sparhawk e Mimi Parker rompono il caos come una zattera di salvataggio. Strati di suono distorto si accumulano con ogni nuovo verso – costruendo e rompendo un voto solenne, prima colossale poi trattenuto, solo sussurrato. Ci sarà tempo per dipanare e attribuire significato alla musica e all'arte di questi tempi, ma il momento creativo guarda AVANTI, con i denti.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_2213 02 gennaio 2022Cascate sonore!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it