Devo dire che questo libro per quanto sia una lettura leggera non mi è piaciuto un granché.
H/H
“Dentro di me restava ancora, pieno di bellezza, il riverbero del mio ultimo sogno”Hard-boiled e Hard luck, le due storie comprese in questo libro, sono unite dal sottile filo della morte che vi trascina dentro la sofferenza della perdita, la tentazione di ripiegarsi nel dolore e l'inarrestabile desiderio di rinascita. In Hard-boiled troviamo una lunga notte infinita, dilatata dai ricordi e sincopata dal susseguirsi di eventi, sogni, apparizioni e presagi.Dopo una gita solitaria, una giovane donna giunge in un paese dove decide di pernottare. L'inquietudine che permea l'ambiente si impadronisce di lei e le fa rivivere momenti intensi e dolorosi del suo passato. In Hard luck la giovane protagonista si reca tutti i giorni in ospedale a trovare la sorella Kuni, in coma per un'emorragia cerebrale. Lo spazio dell'attesa, l'istintiva riflessione su malattia e morte le permettono di pensare alla vita in un modo nuovo che, fino a poco tempo prima, non avrebbe neppure immaginato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mary 07 dicembre 2022
-
Questo libro è composto da due racconti “Hard boiled” e “Hard luck”. Il filo conduttore di queste due storie è sempre la morte e il superamento della perdita di una persona amata. Nel primo racconto la protagonista sta camminando per un sentiero di montagna, quando si ricorda di essere già stata lì con la sua defunta fidanzata Chizuru. Nel secondo racconto, invece, la protagonista attende la morte della sorella Kuni, in coma per una emorragia cerebrale. Nonostante il tema non sia dei più leggeri, il libro scorre piacevolmente e una pagina tira l'altra.
-
KATIA MOLON 28 novembre 2017
In questo libro l'autrice ci presenta due storie ma forse quella che più mi ha colpito è stata la prima "Hard-boiled". Il modo in cui l'autrice parla della morte e del modo in cui si affronta il lutto di una persona cara lascia sempre il segno. Ci ritroviamo in una storia ricca di mistero e inquietudine che vi terrà davvero legati alle pagine. Il modo in cui la presenza di una tragedia si scinde con l'ambiente rimanendo sospeso nel tempo. La seconda storia è più incentrata sulla rassegnazione di una persona che non può più svegliarsi dal coma e la lenta attesa della sua fine, portando la famiglia e fermarsi senza riuscire a trovare un significato nella propria vita. Due storie forti e commoventi che intrecciano un lato irreale con un lato reale. Uno dei più bei libri di Banana Yoshimoto che ho letto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows