Hikikomori è un fenomeno peculiare del Giappone cominciato negli anni Ottanta. Da allora ha assunto progressivamente dimensioni inquietanti fino a coinvolgere oltre un milione di giovani i quali attraverso l'atto sgarbato di rinchiudersi nella propria stanza anche per anni, compiono la loro inconsapevole azione di difesa verso il mondo che sta fuori. Carla Ricci, antropologa culturale, attualmente vive a Tokyo e svolge attività di ricerca presso il Dipartimento di Psicologia clinica dell'Università di Tokyo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it