His Music, His Instruments
Terzetto per violino, violoncello e chitarra MS 69; Nel cor più non mi sento per violino solo MS 44, Sonata per chitarra n.33, Sonata Concertata MS 2, Cantabile MS 109.
Questa eccezionale registrazione è stata realizzata utilizzando tre strumenti appartenuti a Paganini: il potente violino Guarneri del Gesù del 1743; la chitarra a 6 corde Ory, Parigi, datata 1797; e un magnifico violoncello Stradivari del 1736, proprietà della Nippon Music Foundation, affidato all’abilità di Clemens Hagen, violoncellista del Quartetto Hagen. Tre strumenti che qui, per la prima volta, possono essere ascoltati suonare insieme. La realizzazione di questo importante CD è merito di Giulio Plotino: è stato lui a concepire il progetto e ad affrontare le difficoltà incontrate per riunire i tre strumenti. A lui va il nostro ringraziamento, perché senza di lui, questa registrazione unica non sarebbe stata possibile.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it