L'histoire d'O. Vol. 2 - Guido Crepax - copertina
L'histoire d'O. Vol. 2 - Guido Crepax - 2
L'histoire d'O. Vol. 2 - Guido Crepax - copertina
L'histoire d'O. Vol. 2 - Guido Crepax - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 67 liste dei desideri
Letteratura: Italia
L'histoire d'O. Vol. 2
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il fumetto di Crepax opta per la modernità: niente più profondo né umanesimo; coi tormenti dell'anima sono scomparsi anche i segni del tempo. L'effetto è anzitutto sensibile sui corpi, raffigurati piatti secondo le migliori regole del genere. I protagonisti, i loro volti, i loro gesti, sono divenuti un gioco d'immagini, in cui l'immaginazione stessa addita il suo artificio e la sua libertà. Mentre Pauline Réage si era preoccupata di avvicinare a noi la sua eroina con degli appena percettibili segni di usura o minute debolezze fisiche.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

14 aprile 2016
106 p., ill. , Brossura
9788898401741

Valutazioni e recensioni

  • enricograndesso

    Bella grafica (èCrepax) storia sconclusionata

Conosci l'autore

Foto di Guido Crepax

Guido Crepax

1933, Milano

Guido Crepax, pseudonimo di Guido Crepas, è stato un fumettista italiano. Inizia a lavorare nel campo dell'illustrazione e della grafica mentre frequenta la facoltà di architettura, realizzando manifesti pubblicitari e copertine di libri e di dischi. Nel 1957 diventa famoso per la sua campagna pubblicitaria della Shell, ricevendo la Palma d'oro. Nel 1963 entra nel mondo del fumetto per non uscirvi mai più. Dà luce al personaggio che lo ha reso celebre, Valentina, ideato nel 1965 e caratterizzato da una forte carica erotica. Valentina appare per la prima volta sul numero 3 di «Linus», rivista fondata e diretta da G. Gandini, ed è ispirata all'attrice del cinema muto Louise Brooks. Il suo stile ha profondamente influenzato il mondo del fumetto erotico...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it