Histoire de France
Histoire de France
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Histoire de France
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


En choisissant cet ebook, vous contribuez à aider l’édition en grands caractères adaptée à la malvoyance. Jacques Bainville (1879-1936) n’aimait pas l’histoire lorsqu’il était au collège. C’est peut-être pour cela qu’il a écrit son Histoire de France(1924) non pas comme un historien mais comme un écrivain amoureux de son sujet, soucieux de préserver l’objectivité de l’analyse. De la Gaule romaine aux conséquences de la Première guerre mondiale, en évoquant dans un style enlevé les grandes figures nationales, « l’inerte matière historique » devient un terreau romanesque fertile. Ce livre, qui fut le bréviaire de plusieurs générations, s’est imposé comme un classique. Le moment est venu de le redécouvrir pour comprendre d’où nous venons.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782492714337

Conosci l'autore

Foto di Jacques Bainville

Jacques Bainville

(Vincennes 1879 - Parigi 1936) scrittore francese. Aderente al movimento nazionalista Action française, si dedicò a un’intensa opera di propaganda dell’ideologia della destra francese nei giornali del movimento («Revue universelle», da lui fondata nel 1920, e «Candide», diretto insieme allo storico e polemista Pierre Gaxotte), e di divulgazione storica in saggi di grande successo: Storia della Francia (Histoire de France, 1924), Storia di due popoli (Histoire de deux peuples, 1916-32). In queste opere e in Terza repubblica (Troisième république, 1935), che gli valse l’ingresso all’Académie française, respinse la concezione di una Francia democratica e liberale suscitatrice di libere nazionalità, a questa contrapponendo l’immagine ideale di potenza egemone dell’Europa e propugnando un ritorno...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail