Libro Histoire des variations des eglises protestantes Jacques-Bénigne Bossuet
Libro Histoire des variations des eglises protestantes Jacques-Bénigne Bossuet
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Histoire des variations des eglises protestantes
Disponibilità immediata
181,50 €
181,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Quattro volumi di cm. 16,5, pp. 1700 ca. complessive. Leg. coeva in piena pelle dorso a 5 nervi con titoli e ricchi fregi in oro. Qualche trascurabile traccia d'uso alle leg. di due volumi e tracce d'umido al solo quarto volume. Nel complesso buon esemplare. L'A. (1627-1704), celebre scrittore digionese, ricoprì numerosi incarichi nella gerarchia ecclesiastica e si ritagliò ben presto un significativo spazio nel panorama politico del tempo per le sue efficaci battaglie in difesa del cattolicesimo. Quest'importante opera, scritta nel 1688, rappresenta il più autorevole esempio della sua dottrina almeno per quanto concerne l'ambito storiografico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Quattro volumi di cm. 16,5, pp. 1700 ca. complessive. Leg. coeva in piena pelle; dorso a 5 nervi con titoli e ricchi fregi in oro. Qualche trascurabile traccia d'uso alle leg. di due volumi e tracce d'umido al solo quarto volume. Nel complesso buon esemplare. L'A. (1627-1704), celebre scrittore digionese, ricoprì numerosi incarichi nella gerarchia ecclesiastica e si ritagliò ben presto un significativo spazio nel panorama politico del tempo per le sue efficaci battaglie in difesa del cattolicesimo. Quest'importante opera, scritta nel 1688, rappresenta il più autorevole esempio della sua dottrina almeno per quanto concerne l'ambito storiografico.

Immagini:

Histoire des variations des eglises protestantes

Dettagli

1700 ca p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560222120422

Conosci l'autore

Foto di Jacques Bénigne Bossuet

Jacques Bénigne Bossuet

(Digione 1627 - Parigi 1704) ecclesiastico e scrittore francese. Nato in una famiglia di magistrati, iniziò la carriera ecclesiastica nel 1652, come arcidiacono di Sarrebourg; canonico di Metz dal 1654, tornò spesso a Parigi per assistere a Saint-Lazare alle conferenze di san Vincenzo de’ Paoli sulla predicazione. Questi lo incoraggiò a iniziative di carità in Metz devastata dalla guerra, poi nel 1659 lo chiamò a Parigi in suo aiuto. Nominato da Luigi XIV precettore del Delfino (1670), si applicò a vincere l’inerzia e la mediocrità dell’erede ai troni di Francia e di Spagna e a renderlo consapevole dei suoi doveri verso Dio, più che del suo diritto divino. Nel 1681 B. fu nominato vescovo di Meaux.Le 11 Orazioni funebri (Oraisons funèbres), il suo capolavoro, in cui la pompa convenzionale dell’elogio...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it