L'«Histoire du soldat» di Igor Stravinskij e il movimento surrealista. Quaderno operativo
Astratta e inafferrabile, la musica è fonte d’ispirazione per l’arte che ne rievoca su tela ritmi e sonorità. Fondato su questo binomio irresistibile, il libro propone un laboratorio di avvicinamento a un’opera musicale del Novecento, l’Histoire du soldat di Igor Stravinskij, alla sperimentazione della rappresentazione grafica del suono attraverso segni astratti, e all’esplorazione della corrispondenza tra opera musicale (performativa) e opera visiva (pittorica) attraverso i capolavori della pittura surrealista. Un percorso attivo che lascia ampio spazio alla riflessione personale, all’ascolto critico e alla creatività.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it