Historiae mundi libri XXXVII. Denuo ad vetustos codices collacti et plurimis locis emendati, ut patet ex adiunctis interumque auctis Sigismundi Gelenij Annotationibus. In calce operis Index est additus
In folio, piena pergamena con dorso rimontato non recentemente ma con altro rinforzo, più recente, alla cerniera posteriore. Pp. 36 n.n. + 671 (volta bianca) + 58 n.n. con le annotazioni di Sigismondo Gelenio + 2 bianche + 160 n.n. di indice. Marca tipografica ripetuta all'ultima pagina, carta a tratti leggermente brunita e qualche vecchio foretto, precedente proprietà. Alle prime 4 pagine, dopo il frontespizio, è presente la dedicatoria di Erasmo da Rotterdam (nome con antica cassatura), che, in edizioni successive, sarà eliminata. Numerosissimi e belli i capilettera ornati. Opera enciclopedica distribuita in 37 libri, dove vengono trattati dagli argomenti più precisamente botanici (libri dal 12° al 26°), alla geografia, agli animali ... La fortuna di Plinio rimase inalterata fino al pieno Rinascimento quando lo si riteneva ancora utile per essere pubblicato e commentato in dodicesimo In folio, piena pergamena con dorso rimontato non recentemente ma con altro rinforzo, pi Buono (Good) .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1549
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it