Anita torna a concentrarsi sulla sua prima passione, il lavoro. Meno sesso, piu' indagine e un ottimo tocco di psicologia con un piccolo approfondimento su Olaf e la sua psiche (non lo rende ne' meno pericoloso ne' piu' simpatico, ma piu' "giustificato" nella sua psicopatia). al solito Anita si fa valere in un mondo di maschi-tutto-di-un-pezzo.
Hit list
«Ero sicura di averla sconfitta. Insomma, io l'ho vista morire. E invece eccola qui, decisa a uccidermi...» Per via dei suoi legami con Jean-Claude e con la comunità dei licantropi di St. Louis, Anita Blake è ormai abituata alle occhiatacce e ai pettegolezzi degli altri Marshall federali della squadra soprannaturale. Però non può tollerare di essere messa da parte quando un assassino inizia a mietere vittime fra le tigri mannare dell'Oregon, soprattutto se al suo posto viene mandata una novellina, che rischia solo di farsi ammazzare. Tuttavia Anita non è certo tipo da arrendersi e si reca lo stesso sulla scena del crimine, anche perché lei è l'unica a conoscere la terrificante verità che si cela dietro quei delitti: non sono opera di un serial killer, bensì dell'Arlecchino, una setta di vampiri potentissimi che ha ricevuto dalla Madre delle Tenebre l'ordine di vigilare sulle creature della notte. Ma la sterminatrice non può sapere che la vampira primigenia questa volta ha dato loro un compito ben diverso: seminare il panico tra la popolazione per attirare Anita lontano dal suo territorio e, quindi, dalla protezione di Jean-Claude e di Richard...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
NicoleG 31 gennaio 2024Bentornata Anita
-
Finalmente Anita si concentra sul suo lavoro e si vede veramente la temuta sterminatrice in azione. Distante da s.luis e dai suoi amanti ritorna l'ammazza vampiri-demoni di un tempo e la narrazione non è più unicamente concentrata su scene hot ma principalmente sull'azione e il rapido susseguirsi di avvenimenti. in questo libro oltre al caso da risolvere, c'è anche una parte ben descritta e psicologica del rapporto con Olaf e Edward che ci farà capire fin dove Anita sia disposta ad arrivare. Caldamente consigliato a chi ama le vicende della sterminatrice e da tempo aspetta un libro come i primi, con meno sesso e scene tutte uguali e più azione. un buon libro anche se non come agli esordi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it