Hitchcock Portrait. Numero 17 - Tabarin di lusso di Alfred Hitchcock
Hitchcock Portrait. Numero 17 - Tabarin di lusso di Alfred Hitchcock
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Hitchcock Portrait. Numero 17 - Tabarin di lusso
Disponibilità immediata
11,81 €
11,81 €
Disp. immediata

Film contenuti nel cofanetto

Paese: Gran Bretagna
Betty, figlia di un miliardario americano, si innamora di un giovane povero con cui vorrebbe convolare a nozze ma il padre si oppone fermamente al matrimonio. La ragazza allora decide di partire per la Francia alla ricerca di libertà e autonomia. Il padre fa credere alla figlia di essere caduto in rovina.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Informazioni aggiuntive

  • Terminal Video

Conosci l'autore

Foto di Alfred Hitchcock

Alfred Hitchcock

1899, Londra

Alfred Joseph Hitchcock è stato un regista e produttore cinematografico tra le personalità più influenti della storia del cinema e ricordato come padre del genere "thriller". Nato a Leytonstone, nel quartiere nord-orientale di Londra, si trasferisce nel 1940 a Hollywood, dove produce i film più conosciuti della sua carriera. A Londra comincia la sua attività nel periodo del cinema muto, realizzando ventitré pellicole tra cui L'uomo che sapeva troppo (1934). L'approdo a Hollywood lo fa conoscere al mondo come "maestro del brivido"; tra i suoi capolavori ricordiamo: La finestra sul cortile (1954), La donna che visse due volte (1958), Psycho (1960), Gli Uccelli (1963). L'ultimo film è Complotto di famiglia diretto nel 1976. 

Foto di Betty Balfour

Betty Balfour

1901, Londra

Propr. Elizabeth B., attrice inglese. Esordisce ad appena 11 anni e già a tredici calca le scene del Court Theatre di Londra. Subito dopo entra nella compagnia di C. Blake Cochran, con la quale si esibisce, danzando, recitando e cantando in cockney negli smoking concert, spettacoli popolari che deliziano il pubblico, specchio della quotidianità londinese. L'esordio cinematografico avviene, su invito del regista e sceneggiatore G. Pearson, nel 1920 con Nothing Else Matters (Niente altro importa), scialba storia di gelosia che spinge Betty, insoddisfatta del ruolo, a tornare al teatro. Già nel 1921, tuttavia, Pearson ritorna all'attacco proponendo alla B. il ruolo di Squibs, una fioraia di Piccadilly aggressiva e impertinente, ma capace di grandi slanci sentimentali. La prima pellicola, intitolata...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail